Altre due panchine del Parco vicino al Municipio distrutte da vandali.
Questo atto vandalico é il secondo in un mese. Il Sindaco Nadal ha allertato i Carabinieri che hanno iniziato a chiedere le generalità ai presenti nel parco.
Si tratta di prime misure deterrenti per scoraggiare atti “euforici” magari da parte di qualche giovane adolescente prima che questi atti diventino incontrollabili e passibili di denuncia per distruzione di cose pubbliche.
Ricordiamo che già nel 2008, in seguito ad atti analoghi, l’allora Amministrazione aveva emesso un’ordinanza di divieto di accesso ai parchi dalle 23.00 alle 6.00.
E’ una misura che troviamo applicata anche a Pordenone dove addirittura i parchi hanno cancelli di ingresso che la Polizia Municipale regolarmente chiude la sera e apre al mattino.
Il nostro gruppo Civica Roveredo ha proposto in tal senso una interpellanza, accettata dalla maggioranza nel Consiglio Comunale il 30.09.2019, per la attivazione di una delibera, approvata dalla passata amministrazione della Sig.ra Mara Giacomini, di un percorso di creazione di piccoli brani musicali dedicato ai giovani del nostro paese.
Confidiamo pertanto nell’operato dei Carabinieri per far cessare gli atti e nel percorso predetto perché i giovani sono il nostro futuro.