Giornata della Memoria

Celebriamo oggi la Giornata della Memoria di quella grande tragedia che è stato l’Olocausto nella seconda guerra mondiale del popolo Ebraico.

Noi della CIVICA ROVEREDO vogliamo ricordare in questo giorno i milioni di Ebrei e tutti coloro  che hanno pagato con la vita il fatto di esserci in quel tragico momento storico.

Non sono queste, giornate in cui possiamo far finta di non vedere, ignorare o lasciar  passare in maniera superficiale questa ricorrenza.

Se vogliamo sperare in un futuro migliore che non ci riporti a queste tragedie, dobbiamo ricordare e celebrare questa ricorrenza, condannando fermamente chi nega questi fatti e questa tragedia, o cerca di stravolgere la verità e la storia.

Noi della CIVICA ROVEREDO, la memoria l’abbiamo e ricordare, riflettere e impegnarci in ogni modo contro le violenze, le sopraffazioni, l’odio, ci sembra il minimo che possiamo fare in questa giornata e in futuro, e lo facciamo in maniera convinta, coesi e vigili affinchè simili tragedie non abbiano più a ripetersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *