Nella serata di venerdì 14 febbraio, Roveredo in Piano è stato oggetto della ennesima azione criminosa ai danni di una attività in pieno centro; questa fa seguito ai due negozi di ottica rapinati in paese in questi ultimi mesi.
I malviventi hanno potuto agire in piena tranquillità, certi che la sicurezza tanto promessa e sbandierata dalla attuale Amministrazione di Centro Destra si traduce nei fatti solo in slogan, frasi fatte, specchietti per le allodole.
Dove sono le nuove telecamere tanto promesse e pubblicizzate dall’ attuale assessore alla sicurezza anche dopo i recenti danneggiamenti di parchi pubblici in pieno centro?
Ancora una volta si assiste, con tristezza, come la politica dell’improvvisazione e della sottovalutazione del problema, si traduca nel lasciare soli i cittadini di fronte ad una malavita sempre più audace, sicura e priva di scrupoli.
La Civica Roveredo , come più volte ribadito sia in pubblico che in Consiglio Comunale, richiama l’attuale Amministrazione a dare vera e reale sicurezza ai Roveredani con fatti e non con il nulla.
Si ribadisce che la sicurezza la si concretizza con gli uomini e la tecnologia e che questo Comune ha necessità e pretende di vivere e crescere in piena tranquillità, anche se purtroppo chi attualmente amministra non ha la minima idea su cosa fare per rendere il paese sicuro, e i risultati si vedono eccome.
fonte: foto e articolo del Messaggero Veneto 18.02.2020