Cari Roveredani, cari Amici della Civica Roveredo, buongiorno,
Vi aggiorno sulle attività del nostro gruppo consiliare che finita l’emergenza covid 19 ha ripreso in Pieno l’attivita:
Il 03.06.2020 abbiamo presentato una interpellanza al Sindaco, sulla nuova scuola primaria che intende realizzare demolendo l’attuale.
Chiediamo:
Quali siamo i requisiti che ha commissionato al progettista;
Quali siano le motivazioni per cui si preferisce demolire l’attuale edificio per edificare uno nuovo;
Se è stata fatta una valutazione delle risorse finanziarie necessarie sia alla luce delle situazione economico/finanziaria post coronavirus, sia per le ripercussioni che si avranno non solo nel bilancio 2020 ma anche in quelli dei prossimi anni;
Da ultimo si chiede che la questione sia trattata in maniera esaustiva sotto il profilo tecnico/finanziario in un prossimo Consiglio Comunale in seduta pubblica.
Vediamo cosa ci risponde nel Consiglio Comunale di lunedì 15 giugno.
Abbiamo altresì chiesto con specifiche note che nella convocazione dei prossimi Consigli Comunali sia chiaramente specificata “in seduta pubblica “onde evitare situazioni come quelle verificatesi nell’ultimo Consiglio con l’interpellanza Rossit.
Da ultimo proseguendo nella nostra battaglia ambientale, abbiamo chiesto che una delegazione consiliare possa visitare la fonderia Sabi per una concreta vetifica/visione della situazione in considerazione delle molteplici segnalazioni di disagio ambientale lamentato dai residenti.
Ho appena avuto la risposta dell’ass. Igor Barbariol che accetta la proposta e ha già contattato la proprietà per una visita a luglio.
Stiamo attendendo anche la data per la visita alla SNUA di Aviano che abbiamo specificatamente chiesto e ottenuto con la nostra Consigliera Raffaella Garlato in fase di replica alla risposta dell’assessore all’ ambiente sulla nostra interpellanza (ampliamento SNUA di Aviano).
Vi terremo puntualmente informati su quello che stiamo facendo e Vi chiediamo di supportarci con idee, proposte e …tanta vicinanza.
Grazie
Arrigo