Basta cave 5 – La decisa contrarietà dei cittadini residenti

Raccogliamo, con non poco accoramento, la lettera di decisa contrarietà dei nostri concittadini residenti nei presso dell’ampliamento della cava Villotte.

La lettera é stata controfirmata da circa 150 cittadini di Roveredo residenti nei pressi della cava.

La lettera, della quale é scaricabile il testo integrale, sottolinea in particolare l’aspetto di poca tutela da parte del Sindaco di Roveredo in Piano Sig. Paolo Nadal nei loro confronti.

I nostri Consiglieri hanno già avuto modo di stigmatizzare in Consiglio Comunale del 21.12.2020 il comportamento del Sindaco e dell’Assessore all’ambiente per non aver informato né il Consiglio Comunale né le Commissioni Ambiente e Urbanistica, in una delle numerose sedute avute da gennaio a dicembre 2020.

Sindaco ed Assessore infatti, per loro ammissione durante il Consiglio predetto, erano informati del fatto già dal gennaio 2020, ed avevano partecipato a degli incontri con i cittadini come riportato nella lettera senza mai nulla riferire in Consiglio o Commissioni.

Ad accorgersi dell’ampliamento della cava e a dare avviso alla popolazione sono stati i nostri Consiglieri vedendo costruire l’argine di contenimento nel novembre 2020.

Per approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *