Bentornato Presidente Mattarella!

Accogliamo con viva soddisfazione la rielezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.

Sappiamo ora con certezza che per i futuro ci sarà ancora  al Quirinale un uomo, come ha dimostrato nel trascorso settennato, super partes, fedele e garante della Costituzione, vigile e attento affinché sia assicurata e garantita la democrazia in tutti i suoi aspetti.

Confidiamo che il Presidente Mattarella unitamente al Presidente del Consiglio Mario Draghi,  grazie anche alla stima, fiducia e rispetto di cui godono anche a livello internazionale, riescano a tenere dritto il timone della “barca Italia” conducendoci fuori da questa crisi oramai perdurante, che sta mettendo a dura prova l’intera nazione.

Con la rielezione del Presidente Mattarella si è data continuità all’azione di governo, che visto lo spettacolo offertoci in questi giorni da una classe politica in piena confusione, palesemente non all’ altezza della situazione e lontana dalla realtà e dalla gente, ci dà  almeno qualche timida speranza per il prossimo futuro.

Auguri Presidente Mattarella.

Il discorso del Presidente Mattarella dopo la lettura del verbale della rielezione da parte Grandi Elettori consegnato dai Presidenti di Camera e Senato:

“Ringrazio i Presidenti della Camera e del Senato per la loro comunicazione.

Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti.

I giorni difficili trascorsi per l’elezione alla Presidenza della Repubblica nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversando – sul versante sanitario, su quello economico, su quello sociale – richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento.

Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati – e, naturalmente, devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti – con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini”.

E’ quanto ha dichiarato il Presidente Mattarella al termine dell’incontro con i Presidenti del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e della Camera, Roberto Fico, che gli hanno comunicato l’esito della votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. 

 Roma, 29/01/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *