Raccolta porta a porta 3 – “I cassonetti intelligenti”

(fotografia del Messaggero del 02.07.2022) Continuano le problematiche, poco decorose per il centro storico del nostro paese, di accatastamento dei sacchi di plastica all’esterno dei condomìni centrali di via Dante e via XX Settembre.

Nell’immagine vediamo l’assessore Ezio Rossit e il Sindaco Paolo Nadal presso la sede della SAVNO di Conegliano a imparare le soluzioni per i casi particolari.

Diciamo che potevano farlo prima di iniziare dato che la soluzione del porta a porta era già stata da loro delineata nell’autunno 2019. Ne hanno avuto di tempo, si sapeva da 10 anni che le soluzioni per i condomìni non sono quelle delle case singole.

A questo punto diamo un ulteriore suggerimento all’assessore Ezio Rossit che é quella di utilizzare i cassonetti intelligenti per i quali aveva già speso tempo e i soldi de “pantalon” (ovvero noi Roveredani) posizionando i cassonetti intelligenti nei cortili interni e fornendo la chiave dell’accesso ai soli condòmini residenti, come riportato nell’articolo qui sotto:

Rifiuti 3 – Cassonetti intelligenti – Civica Roveredo

l’articolo precedente:

Raccolta porta a porta 2 – continua a non andare! – Civica Roveredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *