(fotografia del Messaggero del 02.07.2022) Continuano le problematiche, poco decorose per il centro storico del nostro paese, di accatastamento dei sacchi di plastica all’esterno dei condomìni centrali di via Dante e via XX Settembre.
Nell’immagine vediamo l’assessore Ezio Rossit e il Sindaco Paolo Nadal presso la sede della SAVNO di Conegliano a imparare le soluzioni per i casi particolari.
Diciamo che potevano farlo prima di iniziare dato che la soluzione del porta a porta era già stata da loro delineata nell’autunno 2019. Ne hanno avuto di tempo, si sapeva da 10 anni che le soluzioni per i condomìni non sono quelle delle case singole.
A questo punto diamo un ulteriore suggerimento all’assessore Ezio Rossit che é quella di utilizzare i cassonetti intelligenti per i quali aveva già speso tempo e i soldi de “pantalon” (ovvero noi Roveredani) posizionando i cassonetti intelligenti nei cortili interni e fornendo la chiave dell’accesso ai soli condòmini residenti, come riportato nell’articolo qui sotto:
Rifiuti 3 – Cassonetti intelligenti – Civica Roveredo
l’articolo precedente:
Raccolta porta a porta 2 – continua a non andare! – Civica Roveredo