Informiamo che in vista delle elezioni, la giunta Fedriga é diventata green! Green nonostante le esternazioni del presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin (“l’auto elettrica fa male all’ambiente” – Convegno PNRR del 16.02.2022 a Roveredo in Piano) e del Consigliere Regionale Stefano Turchet della Lega – Porcia (“I cambiamenti climatici: uno starnuto in un temporale – Gazzettino del 06.02.2023”).
Nel frattempo l’Assessore all’Ambiente Scoccimarro non ha trovato il tempo (questi fondi evidentemente li aveva anche se stiamo parlando di 2 milioni di euro per sghiaiare con camion come già fatto dalla giunta precedente) per continuare l’opera di sghiaiamento del lago di Barcis nonostante sia pronto da un anno il nuovo ponte in riva destra costruito apposta e che corre il pericolo di rimanere l’ennesima opera incompiuta.
La siccità del 2022 e sghiaiamento evidentemente non hanno insegnato nulla!
Ci sembra tutto ciò, permettetici lo sfogo, solo green washing!
Ricordiamo comunque che “la domanda di incentivo, deve essere presentata esclusivamente “on line” a pena di inammissibilità attraverso il sistema “ISTANZE ON LINE” (di seguito IOL) a partire dalle ore 9.00 di martedì 21 febbraio 2023 e fino alle ore 17.00 di martedì 15 novembre 2023.”
Il testo dell’articolo per maggiori informazioni: