Roveredo – Elezioni comunali 2024

Buongiorno cari Amici e Concittadini, come avrete letto sui giornali ho accettato la nomina di candidato Sindaco propostami da parte di diversi Amici del PD e della civicaroveredo.

Purtroppo il nostro capogruppo e candidato sindaco alle elezioni del 2019 Arrigo Buranel ha rinunciato a presentarsi in questa tornata e, come Lui, altri colleghi.

Sono stato scelto collegialmente per la precedente esperienza del 2004-2009 (chiusura del compostaggio di Aviano, “spegnimento” del progettando inceneritore di rifiuti solidi urbani di Aviano), oltre che per alcune “battaglie” in Consiglio Comunale (cava Villotte, Biciplan, Variante 41 ad hoc per alcuni) grazie all’appoggio e collaborazione sempre solidale dei Colleghi Consiglieri Arrigo Buranel, Raffaella Garlato, Lucia Campione e Alberto Andreetta.

Anche la chiarezza della comunicazione sulle attività svolte nel quinquennio tramite questo sito è stata molto apprezzata perchè rende il Cittadino informato di cosa “succede nel Comune” tramite la documentazione originale che gli uffici Comunali e Regionali ci hanno rilasciato.

Siamo partiti in leggero ritardo perchè nel PD e nella Civica FVG regionale i momenti decisionali sono democratici e allargati a tutti i Cittadini che sono vicini ai principi fondamentali fissati nella Costituzione Italiana del 1948. Ci va un pò di tempo (e pazienza) per sentire l’opinione di tutti.

I principi fondamentali in sintesi per noi sono: solidarietà, civismo-partecipazione attiva, europeismo,
antifascismo, lavoro soddisfacente
.

Con lavori iniziati ai primi di marzo abbiamo redatto ed approvato il nostro Programma elettorale generale Progetto Roveredo 2030.

Da questa settimana hanno iniziato la loro attività i gruppi di lavoro su Sanità-Servizi Sociali, Viabilità-Urbanistica, Ambiente. Attività che sta portando ad inviduare temi specifici del nostro Comune che vogliamo risolvere o proporre.

Sono gruppi di lavoro aperti ai Cittadini che vorranno avvicinarsi per proporre le loro idee e osservazioni, insomma il loro contributo. Vogliamo realizzare una Amministrazione partecipata dai Cittadini.

Ringrazio sentitamente Tutti i Cittadini che vorranno partecipare ai lavori dei gruppi e che vorranno conoscerci rispondendo a questi articoli o scrivendoci a civica.roveredo@outlook.it

Per chi ha un pò di tempo qui potete leggere il discorso di accettazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *